Clara Rizzo - Riabilitatrice neurocognitiva

Clara Rizzo - Riabilitatrice Neurocognitiva Centro Motus Mens
Sono la riabilitratrice neurocognitiva del Centro Motus Mens, in questo centro oltre alla clinica mi occupo anche della formazione, insieme ai colleghi stiliamo piani di trattamento specifici e personalizzati per ciascun paziente.
La mia scelta di essere una fisioterapista nasce dal fatto che sono cresciuta in una famiglia che si è sempre occupata della cura della persona ed ha lavorato in ambito sanitario.
Ho conseguito la Laurea in fisioterapia presso l'Università Aldo Moro di Bari, è in quegli anni ho avuto il mio primo incontro con la riabilitazione neurocognitiva perché ho frequentato un corso tenuto dal Professor Carlo Perfetti. Questa esperienza ha confermato in me l'idea che per il recupero in seguito a problematiche ortopediche neurologiche è indispensabile un approccio di tipo neurocognitivo in cui mentre il corpo siano integrati tra loro.
Dopo diverse esperienze lavorative poco soddisfacenti nel 2012 ha deciso di andare a Villa Miari che è la sede dell'attuale Centro Studi che è stato fondato nel 2002 dal Professor Carlo Perfetti, in questo centro si occupano sia della clinica, infatti vengono trattati i pazienti neurologici provenienti sia dall'Italia ma anche dalla dall'estero, e si occupano anche della ricerca scientifica in riabilitazione e della formazione di fisioterapisti.
A partire dal 2014 ho iniziato a collaborare attivamente all'interno del gruppo studio del di questo centro e ho avuto l'opportunità di essere la coautrice del libro "Il dolore come problema riabilitativo" che è stato edito nel 2015. La scuola forma professionisti fisioterapisti è in scienze della riabilitazione sia per conseguire il titolo di Riabilitatore Esperto sia per Docenti Riabilitazione Neurocognitiva
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner